Progettazione
Innanzitutto un ufficio tecnico all’avanguardia che sappia valutare le richieste del cliente e tradurle in progetto tecnico e in stampi idonei per la successiva lavorazione. Operatori specializzati sono al servizio per comprendere ed ottimizzare le necessità, stilarne un capitolato ed industrializzare il processo produttivo.
Prototipi
È la fase di scelta del polimero base e della mescola idonea dove, individuate le modalità di stampaggio, si procede con la campionatura di diversi articoli al fine di calibrare i macchinari, definire lo standard produttivo e valutare, assieme al cliente, efficacia e valore del prototipo per avviarlo alla produzione seriale.
Produzione
Il sistema prototipale comprende l’utilizzo di stampi in acciaio e presse a piani riscaldati (200 °C) per la vulcanizzazione della gomma. Seguirà la produzione finale in serie, con stampaggio ad iniezione o compressione, tramite presse oleodinamiche.
Finiture
Addetti specializzati alle finiture, completano manualmente gli articoli prodotti, ripulendoli delle sbavature e verificandone ad uno ad uno la corretta esecuzione e tenuta.
Vendita
Oltre alla produzione su disegni, stampi o richieste specifiche del cliente, siamo in grado di realizzare e provvedere alla vendita di prodotti standard in proprio con applicazione nei principali settori merceologici di nostra competenza.